Da oggi il video della variazione di Sofia – già accolta come quella di Dalila in importanti portali della danza – ahimè non è più!

Chi poteva avere interesse ad ostacolare la diffusione di una variazione sì pregiata come quella già presentata da Borana alla trasmissione “Amici”? Chi può desiderare di annullare quella e solo quella esibizione di una danzatrice della nostra scuola? E perché? Quale oscuro correttore di bozze si è sentito in dovere di ricorrere alla legge americana? Per quale nobile motivo? Qual è il reato? Qual è il peccato? Chi se non una mezza tacca può essere tanto disturbata dall’altrui merito? Un severo guardiano della legalità internazionale o qualche ossessivo faccialibro? Nel circuito delle facce contraffatte ci si vende al meglio e quasi gratis... ma sul palcoscenico il corpo è vero e il credito discutibile ma non millantabile.
Ahimè, quanti Salieri! Chi, potendo scegliere, sceglierebbe Salieri? Il Boston Ballet, che può scegliere, sceglierebbe Salieri o Mozart? Diventare il miglior ballerino possibile in mezzo ad altri molto o poco più bravi è per qualcuno un esercizio insostenibile ma, come i tutti i danzatori sanno, assolutamente ineludibile.
Quindi il video tornerà. Quando non ve lo diciamo, per cui continuate a seguirci!